Infortunio Barzagli, Juventus news: il difensore rischia un lungo stop

0
379
barzagli
Andrea Barzagli, difensore Juventus

L’infortunio di Andrea Barzagli è l’ennesima tegola che va a cadere in casa Juventus a livello di infortuni. Infatti, dopo lo stop di Alex Sandro, Khedira e Emre Can, si è infortunato anche il forte difensore che potrebbe restare fuori dal campo per almeno due mesi.

Infortunio Barzagli, difensore fuori due mesi

Andrea Barzagli, Juventus

E’ vero che Andrea Barzagli non ha un ruolo da titolare in questa Juventus, ma è altrettanto vero che Massimiliano Allegri lo considera fondamentale per diversi aspetti. Sia per lo spogliatoio, ma naturalmente anche per quesioni di campo. Infatti, spesso viene chiamato in causa per proteggere un risultato di vantaggio nel secondo tempo. Barzagli infatti torna utile quando si vuol difendere alla difesa a tre.

Dalla Continassa, lunedì è arrivata la brutta notizia del suo infortunio patito durante l’allenamento. Il giocatore della Juventus ha subito una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Come riporta la stessa Juventus “saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune”. Barzagli potrebbe restare fuori circa due mesi e il suo rientro non è previsto prima di febbraio 2019.

Infortunio Barzagli, Benatia e Rugani bloccati

Benatia calciomercato Juventus
Calciomercato, Benatia rimane alla Juventus

L’infortunio di Barzagli bloccherà sicuramente il mercato in uscita della Juventus. Due dei difensori pronti ad essere messi sul mercato: Benatia e Rugani, verranno tolti immediatamente o almeno uno dei due. Adesso si aspetta la notizia definitiva in arrivo dallo staff medico per capire come riorganizzare la rosa in vista del proseguo della stagione che sta per entrare nel vivo tra campionato e Champions League.