Calciomercato Juventus, le ultime notizie: i bianconeri lavorano per gennaio

0
388
Calciomercato Juventus Paratici Manchester United Mourinho
Paratici @ Getty Images

Il Calciomercato Juventus ci ha insegnato che non si può mai dare nulla per scontato. In arrivo la sessione di gennaio e i bianconeri lavorano per due colpi importanti.

Calciomercato Juventus, piace tanto Di Maria

Di Maria – Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate da Calciomercato.com qualche giorno e confermate da alcuni media francesi, uno dei giocatori maggiormente cercato dalla dirigenza bianconera è stato Angel Di Maria. L’attaccante del Paris Saint-Germain avrebbe scelto, da tempo di lasciare Parigi, ma non ha ancora trovato una soluzione. Il giocatore, infatti, sembra non aver avallato il trasferimento nella vecchia signora come prima scelta, ma Barcellona. I bianconeri stanno attenti alla possibile offensiva.

Juventus, Bentancur piace a mezza Europa, ma i bianconeri lo blindano

Rodrigo Bentancur

Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport il Barcellona starebbe guardando in Italia per il centrocampo, in particolare in quel di Torino. I blaugrana, infatti, si sarebbero fatti avanti con la dirigenza bianconera per avere un feedback sul possibile trasferimento di Rodrigo Bentancur, centrocampista classe 1997. Per il calciatore uruguaiano gli spagnoli avrebbero offerto 60 milioni di euro, ricevendo però un rifiuto da parte della Juventus.

Calciomercato Juventus, De Ligt sarà il grande colpo di giugno

Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong, difensore Ajax

La Juventus avrebbe individuato in Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro per i bianconeri. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 40 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta. L’addio di Andrea Barzagli, giunto a fine carriera, le partenze molto probabili di Daniele Rugani e Medhi Benatia accellerano la trattativa. Ricordiamo che i bianconeri seguono da vicino anche il difensore della Roma Manolas.