Infortunio Alex Sandro, Juventus: il brasiliano verso il recupero

0
413
Calciomercato Juve Alex Sandro Alaba Psg Bayern
Alex Sandro, mercato Juventus

L‘infortunio di Alex Sandro è stata una brutta tegola per Massimiliano Allegri che però finalemente può rivedere il brasiliano allenarsi con la squadra.

Infotunio Alex Sandro, contro l’Inter gioca De Sciglio

Alex Sandro, Juventus

Alex Sandro, ricordiamolo, ha accusato un problema muscolare. Il calciatore brasiliano potrebbe tornare a disposizione del tecnico toscano per la gara di Champions League contro lo Young Boys, ma le condizioni sono ancora da monitorare. Il terzino ex Porto è tornato ad allenarsi in parte con la squadra e in parte in palestra per recuperare più velocemente, ma nel modo giusto.

Il terzino brasiliano, dopo l’infortunio contro il Valencia, ha seguito una settimana di riposo e qualche allenamento in palestra, ma niente campo. Allegri, adesso attende risposte dallo staff medico, che naturalmente non vorrebbe correre rischi. Leonardo Spinazzola, sostituto naturale del brasiliano, non è ancora pronto per partire titolare e per questo, quasi sicuramente verrà schierato nuovamente Mattia De Sciglio dopo la buona gara contro l’Inter o Cuadrado a destra e Cancelo a sinistra.

Infortunio Alex Sandro: quando rientrerà

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

Allegri è comunque molto tranquillo perché De Sciglio ha offerto grandissima qualità anche contro l’Inter. Non è da escludere poi che a destra possa essere impegnato Juan Cuadrado. Il colombiano sta però giocando nell’ultimo periodo da interno di un centrocampo a tre, giocatore che si è dimostrato adattabile a ogni tipo di posizione in campo per le sue grandi qualità.

E’ sicuro che Alex Sandro tornerà a disposizione, a tutti gli effetti dalla prossima sfida in campionato.