Olympiakos Milan pagelle e highlights, voti e video della sfida di Atene

0
366
higuain
higuain

Olympiakos pagelle e highlights della partita che si giocherà ad Atene. C’è stata sicuramente grande voglia di vincere, soprattutto da parte dei rossoneri. CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS

I voti dell’Olympiakos

Olympiacos

Josè Sà 6,5

Elabdellaoui 6

Cissè 7

Vukovic 6,5

Koutris 6

Camara 6

(Dal 35′ st Torosidis)

Guilherme 6,5

Fetfatzidis 6

(Dal 24′ st Natcho 6)

Fortounis 7

Podence 7

(Dal 40′ st Bouchalakis)

Guerrero 6,5

I voti del Milan

Juventus-Milan finale Coppa Italia Douglas Costa Suso statistiche
Suso @ Getty Images

Reina 5

Calabria 5,5

Abate 7

Zapata 5,5

Rodriguez 6

(Dal 40′ st Halilovic)

Castillejo 5,5

Kessie 5,5

Bakayoko 6,5

Calhanoglu 5

Cutrone 5

(Dal 33′ st Laxalt)

Higuain 5

E’ arrivato il momento sia per l’Olympiakos che per il Milan di far vedere di che pasta sono fatte. Questa sera con inizio alle ore 21 avrà inizio la gara che prevede il passaggio di una delle due alla fase successiva dei sedicesimi di finale dell’Europa League. I padroni di casa ospitano la squadra di Gattuso dopo essere stati sconfitti nell’ultimo confronto a San Siro e senza aver convinto più di tanto in questa fase a gironi, tanto da aver collezionato solo due vittorie ed entrambe con il Dudelange, fanalino di coda del girone ma che nell’ultimo turno aveva spaventato proprio il Milan a San Siro. L’Olympiakos al momento resta imbattuto in casa, comprendendo anche i preliminari, e per passare il turno deve vincere con almeno due goal di scarto senza subirne. Al Milan basta semplicemente portare a casa un pareggio per raggiungere la fase successiva, ed in Europa League, torneo in cui risulta essere stato battuto solo in due gare sulle nove disputate. I rossoneri sono in vantaggio per la differenza reti sulla squadra di Atene, avendo vinto all’andata 3-1. Da tenere d’occhio per l’Olympiakos Lazaros Christodoulopoulos, che ha al suo attivo 5 reti comprese le gare preliminari, e tra i rossoneri Patrick Cutrone autore di una doppietta contro i greci, ma anche di altre 4 reti nel corso dei questa edizione dell’Europa League.

Come arrivano le due squadre al match odierno

Juve-Milan Gattuso conferenza stampa
Gennaro Gattuso @ Getty Images

Il Milan ha tutte le intenzioni, nonché tutte le carte in regola, per riuscire a passare il turno, e per fare questo dovrà pareggiare o anche perde , ma segnando almeno un goal ad Atene, cercando di difendere la propria posizione nel Girone F dell’Europa League. Esiste però anche la possibilità che il Betis Siviglia possa andare incontro ad una serata storta e che pertanto il Milan riesca a concludere la fase ad eliminazione primo in classifica, mirando così ad un sorteggio più semplice. Al contrario l’Olympiakos di Martins dovranno cercare di non subire reti e nello stesso tempo spingersi all’attacco, contando anche sul fattore campo.