Atletico Madrid Juventus, Diego Costa punta i bianconeri

0
367
Calciomercato Juventus Diego Godin Atletico Madrid
Godin con Griezmann e Diego Costa

Atletico Madrid Juventus sarà uno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri dovranno affrontare i ragazzi di Simeone per ambire alla coppa più desiderata.

Cresce l’attesa per Juventus Atletico Madrid, la doppia sfida degli ottavi si disputerà tra il 20 febbraio e il 12 marzo. La squadra di Simeone, orfana di Diego Costa punta di recuperarlo entro il primo dei due appuntamenti. L’attaccante spagnolo è stato operato il 5 dicembre al mignolo del piede sinistro e potrebbe recuperare per la grande sfida del Wanda  Metropolitano.

Atletico Madrid, Diego Costa verso il grande recupero

Calciomercato Juve Stefan Savic Atletico Madrid
Deigo Costa e Savic, attaccante e difensore dell’Atletico Madrid

L’attaccante iberico, Diego Costa, è stato operato al migliolo del piede lo scorso 5 dicembre e al momento non è disponibile per l’attacco di Simeone. L’allenatore argentino punta, però, di poterlo recuperare per la prima delle due sfide con la Juventus. I medici dell’Atletico si sono detti fiduciosi per questo recupero che potrebbe dare la possibilità a Griezmann di avere al suo fianco l’attaccante ideale per il suo gioco.

Quest’anno l’Atletico sfodera una super difesa da sempre miglior arma dell’Atletico. Simeone ha disegnato un compatto 4-4-2, con Juan fran e Felipe Luis sulle fasce più Godin-Savic come coppia di centrali. A centrocampo occhio alla qualità di Rodri, che in Spagna hanno disegnato come il nuovo Busquets. Davanti Griezmann è la punta di diamante, ma attenzione anche a Diego Costa, anche se quest’anno sta faticando: appena 4 le reti fino a questo momento, ma grande esperienza internazionale e grande carisma.