Juventus Roma probabili formazioni: Benatia dal primo minuto

0
482
Benatia calciomercato Juventus De Ligt
Medhi Benatia @ Getty Images

Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Juventus Roma, gara che si disputerà il 22 dicembre alle ore 20:30 all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Roma, Cristiano Ronaldo fuori?

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo stipendi calciatori Pinsoglio
Cristiano Ronaldo

Massimiliano Allegri ha confermato che Cristiano Ronaldo in una delle prossime tre sfide riposerà sicuramente. La sensazione di chi segue la Juventus da vicino è che Allegri rinuncerà al portoghese in uno dei prossimi match casalinghi: quindi Roma o Sampdoria.

Il tecnico toscano avrebbe dei dubbi non solo per l’attacco. Infatti, l’allenatore dei bianconeri potrebbe cambiare anche in difesa con la possibilità di vedere dal primo minuto uno tra Benatia e Rugani al posto di Chiellini o Bonucci. Sulla sinistra confermato Alex Sandro, a destra, invece, De Sciglio vista l’assenza di Cancelo. A centrocampo possibile turno di riposo per l’ex Pjanic, al suo posto pronto Emre Can, con al suo fianco Bentancur e Matuidi. In attacco fuori Dybala e dentro Douglas Costa o Bernardeschi.

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Alex Sandro, difensore della Juventus

In porta tornerà titolare il portiere polacco ex Roma Szczesny, Douglas Costa potrebbe essere il terzo d’attacco con Mandzukic e Ronaldo. Se il portoghese dovessere restare fuori per riposo, allora pronti Dybala o Bernareschi.

In casa Roma, il tecnico dei giallorossi Di Francesco terrà fuori Dzeko e Pellegrini. Titolari Zaniolo, Schick e Kluivert tra i migliori in campo nell’ultima gara vinta contro il Genoa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro;,Bentancur, Emre Can, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert, Schick.