Pogba alla Juventus, Calciomercato Juventus: l’affare si complica, ma si farà

0
444
Paul Pogba

Pogba alla Juventus, probabilmente non sarà un affare che si chiuderà nella prossima sessione di mercato di gennaio. Questo perchè non essendo più Mourinho l’allenatore del Red Devils qualcosa potrebbe cambiare nelle strategie del club.

Calciomercato Juventus, Mourinho complica l’affare Pogba

Paul Pogba ©Getty Images
Paul Pogba e Josè Mourinho

Quello scatenato tra Mourinho e Manchester è stato un vero e proprio terremoto calcistico. Il tecnico dei Red Devils è stato esonerato e a causa di questo epilogo, potrebbero esserci molteplici le conseguenze sulle strategie di mercato. Per prima cosa bisognerà comprendere se davvero Micheal Carrick resterà in panchina fino a fine stagione. Capire se la dirigenza inglese punterà a un nome forte nell’immediato. Da qui si potrebbe pensare alla volontà del club inglese di rivalutare giocatori come Paul Pogba e Anthony Martial, messi da parte dallo special one.

Il centrocampista campione del mondo è stato il bersaglio dell’ex tecnico negli ultimi due anni e mezzo e per questo nei mesi è cresciuta la sua volontà di tornare alla Juventus. L’ambiente dello United non riesce ad amarlo del tutto, tatticamente è difficile da collocare, inoltre le critiche per i suoi comportamenti fuori dal campo hanno creato un solco. Sul forte centrocampista si sono subito fiondati Barcellona e Juventus che faranno di tutto per strapparlo allo United.

Calciomercarcato Juventus, Pogba-Manchester è rottura totale

Paul Pogba

Secondo i tabloid inglesi lo United vuole vendere Pogba già a gennaio, e secondo il Daily Mirror i dirigenti britannici per disfarsene sono disposti a farlo partire anche in prestito. L’addio di Pogba arriverà, ma a questo punto, sarà a giugno.