Filipe Luis alla Juventus? Calciomercato: colpo a parametro zero

0
435

Il Calciomercato Juventus non dorme mai. In casa bianconera, si lavora per migliorare la squadra e si pensa di farlo già nella finestra di gennaio.

Tra gli obiettivi, come riferito da Don Balon, la Juventus avrebbe puntato a Filipe Luis, difensore dell’Atletico Madrid. Naturalmente sarà un’operazione che si concluderà a fine stagione. Il laterale sinistro brasiliano è in scadenza con gli spagnoli, e i bianconeri lo valutano come possibile rinforzo d’esperienza da inserire in rosa.

Calciomercato Juventus, Filipe Luis nel mirino

Filipe Luis calciomercato Juventus terzino sinistro
FIlipe Luis @ Getty Images

Nonostante i 33 anni, il brasiliano con passaporto polacco è ancora uno dei laterali più affidabili dì’Europa. Nel suo ruolo di terzino sinistro è uno dei migliori, tanto che lo stesso Diego Simeone si oppose ad una sua cessione in agosto. Infatti, Filipe stava per passare al PSG prima che i francesi ripiegassero su Juan Bernat.

Il possibile tesseramento di Filipe Luis darebbe la possibilità a mister Massimiliano Allegri di avere un’alternativa in più sulla fascia sinistra, attualmente detenuta dal solo Alex Sandro. Sulla fascia opposta Cancelo e De Sciglio stanno dando garanzie e per questo, in attesa, di Spinazzola è giusto pensare ad un altro importante innesto. Si è parlato anche del possibile arrivo di Marcelo, ma l’ingaggio del brasiliano del Real è difficile da sostenere. E poi, soprattutto il laterale dell’Atletico arriverebbe a parametro zero, mentre i blancos chiedono 50 milioni di euro.

Chi è Filipe Luis?

Calciomercato Juventus Filipe Luis
Filipe Luis © Getty Images

Filipe Luís Kasmirski nato a Jaraguà do Sul il 9 agosto del 1985.  Durante la sua carriera, ha vinto 1 campionato spagnolo (2014), 1 Coppa del Re (2013), 1 campionato inglese (2015), 1 Coppa di Lega inglese (2015), 2 Europa League (2012, 2018) e 2 Supercoppe UEFA (2010 e 2012). Con il Brasile ha vinto la Confederations Cup 2013 e disputato la Coppa America 2015. Possiede altri due passaporti: quello polacco e quello italiano.