David De Gea alla Juventus

David De Gea potrebbe essere un colpo in grado di spostare gli equilibri sul calciomercato internazionale. Parliamo di un portiere di primo livello e ancora molto giovane visto che è appena un classe 1990. Di certo potrebbe permettere alla Juventus di crescere ancora di più.

Il suo contratto va in scadenza a giugno e prenderlo a zero sarebbe una vera e propria follia. Un colpo in grado di far impallidire la concorrenza. Attenzione però alla possibilità che il Manchester eserciti la prelazione per rinnovare fino al 2020 e venderlo dunque per soldi. Il Real Madrid lo ha seguito a lungo, ripiegando, se così si può dire, su Tim Courtois visto che non riusciva a raggiungere l’estremo difensore spagnolo.

David De Gea alla Juventus? Calciomercato: colpo a parametro zero!

Szczesny, Juventus

A Torino ci sarebbe poi da gestire le difficoltà di trovare un secondo di livello. Se la Juventus dovesse andare ad acquistare per il terzo anno consecutivo un portiere di livello sicuramente sia Szczesny che Mattia Perin potrebbero chiedere la cessione. I due non sarebbero felici di rimanere a fare il numero 12 alle spalle di un nuovo arrivato e nemmeno l’uno dell’altro.

De Gea dal canto suo sarebbe felice di provare una nuova esperienza e darebbe alla Juventus maggiore caratura europea. Anche se con Szczesny e Perin i bianconeri sono coperti e in maniera importante nel reparto, non è da escludere un colpo di testa e dunque un acquisto di assoluto livello tra i pali. Attenzione dunque a quello che può accadere con la possibilità di vedere i bianconeri fare un balzo in avanti non di poco conto.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK