Supercoppa Italiana, Juventus Milan probabili formazioni: Higuain ko per l’influenza

0
301

Le probabili formazioni della Supercoppa Italiana Juventus Milan cambiano con Gonzalo Higuain che è stato fermato dall’influenza. In molti pensano che il motivo principale dell’eventuale esclusione del Pipita sia legata al suo probabile addio nel calciomercato di gennaio.

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo stipendi calciatori Pinsoglio
Cristiano Ronaldo

La Supercoppa Italiana Juventus Milan si giocherà il 16 gennaio 2019 a Jeddah, Arabia Saudita. La supersfida sarà giocata allo stadio King Abdullah Sports City alle 20:30 locali, le 18:30 in Italia.

La stora di Milan e Juventus in Supercoppa Italiana è particolare per quanto sia uguale o quasi. Infatti, entrambe le compagini ne hanno in bacheca e 7, mentre hanno il record di aver disputato più volte la finalissima (13 Juventus, 10 Milan). Nel parziale è avanti la Juve, che ne ha vinte cinque, tre invece i trionfi del Milan.  Sarà il terzo Juve-Milan in Supercoppa: i bianconeri hanno vinto la prima nel 2003 in New Jersey; per i rossoneri, invece, vittoria nel 2016 a Doha.

Supercoppa Italiana, Juventus Milan probabili formazioni

Supercoppa Italiana, Juventus Milan probabili formazioni

Allegri per la sfida di supercoppa italiana tra Juventus-Milan ritrova Joao Cancelo, anche se non verrà rischiato e al suo posto giocherà Mattia De Sciglio. Cristiano Ronaldo guiderà l’attacco bianconero con Dybala e Douglas Costa. In porta, invece, viene confermato il portiere polacco Szczesny. A centrocampo Pjanic e Khedira, Bonucci e Chiellini in difesa.

Gattuso, dal canto suo, dovrà fare a meno di Caldara, Biglia e Bonaventura. Il tecnico rossonero si affiderà Castillejo, Calhanoglu e Higuain. Kessiè sarà impiegato a centrocampo con Bakayoko come centrale. In difesa, davanti a Donnarumma, spazio per Romagnoli e Zapata con Calabira e Rogriguez ai lati.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain, Borini