Infortunio Bonucci, Juventus: Leo out un mese, è il momento di Rugani

0
468
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci resterà fuori un mese per infortunio

L’infortunio di Bonucci è sicuramente una brutta tegola per Massimiliano Allegri. Il difensore, vittima di una brutta distorsione alla caviglia durante la sfida di campionato contro la Lazio, potrebbe restare fuori circa un mese.

Uno stop che fa scattare un campanello d’allarme, in vista, soprattutto della gara d’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid del prossimo 20 febbraio. Leonardo Bonucci è già a lavoro con un piano terapeutico, e anche se ha tranquillizzato i tifosi sui social, sono poche lo possibilità di vederlo in campo in Champions.

Infortunio Bonucci, fuori un mese!

Infortunio Leonardo Bonucci, Juventus

La Juventus ha diramato un comunicato dove ha illustrato la situazione riguardante l’infortunio di Leonardo Bonucci: “Nel corso della gara Lazio Juventus, Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Il calciatore ha già iniziato tutte le terapie del caso”.

Il difensore della Nazionale, dunque, potrebbe restare fuori anche più di un mese. L’arrivo di Martin Caceres sarà utile, come detto anche da mister Allegri ieri nell’immediato post partita contro la Lazio. El Pelado non è ancora pronto, ma sicuramente avrà tempo per entrare in forma. Sicuramente sarà Danile Rugani ad avere la grande responsabilità di non far sentire la mancanza di una delle colonne della retroguardia bianconera. Anche un altro difensore sta per recuperare e potrebbe rientrare proprio nel momento giusto: Andrea Barzagli che sta lavorando per cercare di recuperare ed essere pronto il prima possibile. Allegri, dunque si affida a Rugani e Chiellini e spera nel “miracolo” di vedere Bonucci in campo già tra qualche settimana.