Calciomercato Juventus, per De Ligt è sfida al Barcellona

0
425
De Ligt tra Juventus e Barcellona

Il Calciomercato Juventus per la prossima stagione è iniziato da qualche settimana. I bianconeri, in questa finestra di mercato hanno riportato a Torino Martin Caceres e non hanno più pensato ad altro. Fabio Paratici, invece, lavora per la prossima stagione.

Juventus e Barcellona su De Ligt

calciomercato Juventus De Ligt Ajax
Matthijs De Ligt, difensore dell’Ajax

La Juventus vuole Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 60 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta. Andrea Barzagli, giunto a fine carriera, lascerà spazio a Daniele Rugani, ma serve almeno un altro centrale per poter costruire la difesa del futuro.

Calciomercato Juventus, anche Manolas tra gli obiettivi

 Manolas, difensore della Roma

La Juventus non starà a guardare se il Barcellona, come sono certi dalla Spagna, porterà a vestire blaugrana De Ligt. Infatti, la società bianconera sta preparando l’offensiva per un altro difensore affidabile e che conosce molto bene la Juventus ed il calcio italiano. Stiamo parlando del centrale difensivo della Roma Manolas. Il greco, potrebbe lasciare la capitale a giugno per provare altre esperienza e una nuova avventura. Sul difensore ci sarebbe, oltre alla Juventus, anche l’Inter che però al contrario dei bianconeri non garantisce delle garanzie a livello di programmazione che piacciono al centrale. La Juventus lo tiene nel mirino pronta a fare l’offensiva decisiva a fine stagione.