Agnelli ha scelto il prossimo allenatore, Juventus: sarà un francese

0
506
Andrea Agnelli, Juventus

Andrea Agnelli sta iniziando a pensare alla Juventus del prossimo anno. Spera, naturalmente, di poter chiudere con un doppio successo questa stagione. Ma mentre lo scudetto sembra essere in cassaforte, la Champions League è un miraggio dopo lo 0-2 maturato a Madrid contro l’Atletico.

Qualunque sia il risultato finale di questa stagione bianconera, Massimiliano Allegri è destinato a salutare la Vecchia Signora. Per il tecnico toscano ci sono sirene che chiamano dalla Spagna (Real Madrid) e dall’Inghilterra (Manchester United e Chelsea). Il presidente Agnelli, pertanto, sta già pensando ad un valido sostituto.

Agnelli pensa al prossimo allenatore: sarà francese

Didier Deschamps
Didier Deschamps

Il nome più gettonato nelle ultime settimane è stato quello di Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid ha lasciato i Blancos dopo aver vinto tre Champions League consecutive, prendendosi il cosidetto anno sabatico. Spesso è stato avvistato a Torino, e in alcuni frangenti è stato visto parlare con Agnelli, Paratici e Nedved. Il rapporto con la Juventus è sempre stato speciale ed un suo futuro da allenatore non sarebbe da escludere.

Altro francese sulla lista di Agnelli è una vecchia conoscenza bianconera sia da calciatore che da allenatore: stiamo parlando dell’attuale commissario tecnico della Francia Didier Deschamps. In passato ha lasciato grandi ricordi nell’ambiente bianconero. Da centrocampista ha vinto l’ultima Champions League bianconera, nel 1996. Da allenatore, invece, è entrato nella storia poichè ha guidato la Juventus nel campionato di Serie B 2006/07 facendole conquistare la promozione in Serie A. Adesso bisognerà vedere chi sceglierà Agnelli, sicurò sarà francese, campione del mondo, vincitore di Champions ed ex bianconero.