Uefa contro Simeone, Champions: il tecnico dell’Atletico rischia grosso

0
325
Diego Pablo Simeone, allenatore Atletico Madrid

La UEFA si è ufficialmente scagliata contro Diego Simeone per il gesto fatto in occasione dell’esultanza contro la Juventus in Atletico Madrid Juventus.

La Uefa, infatti, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Simeone questo perchè l’esultanza dell’allenatore dell’Atletico Madrid in occasione del primo dei due gol segnati dai Colchoneros alla Juve nell’andata degli ottavi di Champions è sembrata troppo eccessiva e antisportiva. Sul gol segnato da Gimenez, il tecnico argentino si era rivolto verso la tribuna portandosi le mani all’inguine, spiegando poi di di aver voluto dire “che abbiamo i coglioni”. L’esultanza del Cholo sarà ora esaminata.

Simeone sotto accusa UEFA, ma cosa rischia?

Diego Pablo Simeone

Simeone è dunque sotto indagine per l’esultanza anti sportiva messa in mostra contro la Juventus nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico dell’Atletico Madrid rischia una squalifica di tre giornate se verrà confermato il comportamento anti sportivo. Non è detto che l’eventuale squalifica sia comminata prima del match di ritorno con la Juventus in programma il 12 marzo. Nel mirino UEFA anche Massimiliano Allegri. Naturalmente più leggera l’accusa. Infatti, per il tecnico toscano è stato infatti aperto un procedimento per “ritardo nel calcio d’inizio”.