Tifosi bianconeri in pericolo, Napoli Juventus: il Prefetto suona l’allarme

0
385
Tifosi Napoli

Napoli Juventus è alle porte e anche se la sfida potrebbe non servire per decidere o riaprire la corsa scudetto rimane sicuramente la partita più importante dell’anno per i partenopei che sognano di battere i bianconeri campioni d’Italia in carica da sette anni consecutivi.

La tensione si sente già da qualche settimana, ma con l’avvicinarsi dell’evento cresce ancora di più. Secondo le ultime notizie il big match della 26esima giornata è a forte rischio scontro tra gli ultras dei due club: la Questura ha consigliato ai tifosi juventini di “non indossare simboli e vestiario della Juventus nel tragitto verso l’impianto di Fuorigrotta“.

Tifosi bianconeri in pericolo, il Prefetto suona l’allarme

Tifosi Juventus

Secondo Tuttosport, ci sono diverse cause che faranno infuriare i tifosi napoletani domeniàca sera. In primis la grande rivalità e l’odio per i bianconeri, ma anche la disparità di trattamento rispetto all’andata, quando a loro fu vietata la trasferta a Torino.

La Digos di Torino ha avvertito i colleghi di Napoli sull’intenzione dei gruppi del tifo organizzato bianconero di voler disertare la trasferta. Nel contempo, la Prefettura ha disposto l’utilizzo di circa 800 agenti e 1000 steward per evitare problemi.

Al San Paolo è previsto il tutto esaurito, ma probabilmente i tifosi napoletani non vedranno Cristiano Ronaldo in forte dubbio per un problema alla caviglia. Ecco le probabili formazioni.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Fabian, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Emre Can, Matuidi; Dybala, Bernardeschi, Mandzukic. All.: Allegri