Infortunio Khedira, Juventus: come sta il tedesco?

0
455
Centrocampista Juventus
Sami Khedira

L’infortunio di Sami Khedira non è da considerarsi come un classico infortunio di gioco. Infatti il giocatore tedesco è stato fuori a causa di un’aritmia atriale. Ma quando tornerà in campo?

La Juventus in questa stagione, soprattutto a centrocampo ha dovuto fare i conti con numero infortuni, ma quelli di Emre Can e Sami Khedira, nessuno nello staff bianconero li aveva messo in conto. Infatti il primo è stato operato per la rimozione di un nodulo tiroideo. Il secondo invece ha subito un intervento per un’aritmia atriale.

Khedira recupera, quando tornerà in campo il tedesco?

indisponibili di Juventus-Verona
Khedira Infortunio

Sami Khedira migliora e torna ad allenarsi. Il centrocampista tedesco nella giornata di oggi ha effettuato ulteriori accertamenti cardiologici che hanno evidenziato la buona evoluzione clinica del trattamento. Questo responso ha dato il via libera al programma di allenamento per il ritorno in campo del centrocampista ex Stoccarda. Al momento è stata confermata la prognosi di circa un mese dalla data dell’intervento per la ripresa della piena attività agonistica. Pertanto dall’infermeria confermano che sarà a disposizione di Allegri tra 15 giorni dopo aver risolto l’aritmia atriale.

Khedira è stato uno dei giocatori simbolo della passata stagione, un centrocampista duttile e molto intelligente tatticamente. Sicuramente un tassello che è venuto a mancare nell’organico di Allegri soprattutto in Champions League. I bianconeri sperano di poterlo recuperare e soprattutto sperano di poter passare il turno contro l’Atletico Madrid per poter sfruttare ancora in campo internazionale la saggezza tattica di Sami Khedira.