Di Francesco esonerato, il nuovo allenatore della Roma è…

0
595
Di Francesco

Eusebio Di Francesco esonerato. Questa la clamorosa notizia che arriva dall’ambiente Roma nella serata portoghese di Champions League. L’allenatore giallorosso non sarà più alla guida di De Rossi e compagni.

Nonostante le parole distensive di Francesco Totti prima della sfida del Do Dagrao di Oporto, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco sarà esonerato. La notizia circolava da tempo, ma adesso sembra essere molto probabile l’addio dell’ex centrocampista della Roma.

Di Francesco esonerato, il nuovo allenatore della Roma è…

Monchi Totti

La Roma sta pensando ad una nuova guida tecnica per il dopo Di Francesco. Tanti i nomi che sono stati fatti, ma quelli di Sousa e Ranieri sembrano i più possibili. Il portoghese ex Fiorentina Paulo Sousa sta trattando anche con il Bordeaux, ma l’esperienza capitolina lo alletta decisamente di più e potrebbe accettare senza problemi la proposta di Monchi. Le alternative sembrano essere italiane. Se Di Francesco dovesse essere esonerato prima di fine stagione potrebbe subentrare Cristian Panucci come traghettatore, mentre per la prossima stagione i nome che prendono piede sono quelli di Roberto Donadoni e Claudio Ranieri.

Adesso si attende solo il passo della società giallorossa che valuta tutto nei dettagli senza lasciare nulla al caso. La scelta dell’allenatore sarà fondamentale per creare una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Di Francesco non ha convinto soprattutto Monchi che vorrebbe un tecnico capace di far giocare bene la squadra, ma soprattutto che possa tenere in ordine spogliatoio. Paulo Sousa sembra essere l’uomo giusto, e secondo indiscrezioni la scelta è stata fatta, dipende solo dal portoghese.