Ronaldo squalificato, ecco la decisione dell’UEFA

0
457
Ronaldo Juventus, Squalifica

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, potrebbe essere squalificato per il gesto fatto dopo la vittoria per 3-0 sull’Atletico Madrid. Il portoghese è in attesa dell’ufficialità, che arriverà nella giornata di oggi, sulla sanzione che dovrebbe essere una semplice multa. La UEFA ha fatto sapere nei giorni scorsi che verrà presa in esame la sua posizione, citando però un comma che non comporterebbe la squalifica per i quarti di finale, dove la Juventus affronterà l’Ajax. I bianconeri, contro i colchoneros, ricordiamo che hanno ribaltato la sconfitta per 2-0, dell’andata, quando si è giocato al Wanda Metropolitano di Madrid.

Juventus, tanta attesa per la notizia

Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, è stato protagonista della vittoria bianconera sull’Atletico Madrid, all’Allianz Stadium, per 3-0. La sua tripletta, però, è stata oscurata dal gesto che ha rivolto ai tifosi avversari, al termine dei 90′, quando ha replicato quanto fatto da Diego Simeone all’andata. Per questo motivo, infatti, la UEFA ha deciso di aprire un’inchiesta e nella giornata di oggi avremo l’ufficialità su una possibile “punizione”. A oggi si parla di semplice multa, nonostante dalla Spagna chiedano la squalifica dell’ex Real Madrid.

I bianconeri nell’urna di Nyon, del sorteggio, ha pescato l’Ajax e l’affronteranno nei quarti di finale di questa Champions League. Gli olandesi hanno battuto il Real Madrid, agli ottavi, ma restano una squadra alla portata dei bianconeri, vista la loro giovane età che potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Potrebbe non cambiare la situazione con l’assenza di Cristiano Ronaldo, in caso di squalifica. Certo è, però, che uno come lui lo vorresti sempre avere in campo. Vedremo, quindi, quale sarà la decisione che verrà presa nei suoi confronti nella giornata di oggi, anche se in casa Juventus filtra molto ottimismo.