Italia Finlandia, ultime notizie: la maglia numero 10 a un bianconero

0
410
Federico Bernardeschi, Juventus

Questa sera inizierà, alla Dacia Arena di Udine, il percorso di qualificazione a Euro 2020 dell’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri affronteranno nella gara friulana la Finlandia, per iniziare questo girone nel migliore dei modi. Tra i titolari per la gara di oggi ci dovrebbero essere ben quattro bianconeri: Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Moise Kean e Federico Bernardeschi. Proprio quest’ultimo avrà l’onore di indossare la maglia numero 10, in queste prime due sfide di qualificazione.

Italia, la numero 10 va a Bernardeschi

Federico Bernardeschi, Juventus

La nazionale italiana, del commissario tecnico Roberto Mancini, inizierà questa sera le qualificazioni per Euro 2020, il primo europeo itinerante che si giocherà in città diverse in giro per l’Europa. Gli azzurri, alla Dacia Arena di Udine, affronteranno nella prima sfida la Finlandia, con l’obbligo di trovare i tre punti per iniziare al meglio il cammino. L’intenzione del ct azzurro è quella di cominciare a ricreare il movimento, facendo esordire molti giovani, ma con il giusto mix d’esperienza data da giocatori come Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

La notizia di oggi, direttamente dal ritiro azzurro, riguarda un calciatore della Juventus e in particolare l’esterno offensivo Federico Bernardeschi. Per l’ex Fiorentina, infatti, ci sarà la maglia numero 10 nelle prime due sfide, con Finlandia e Liechtenstein. La maglia numero 10, come tanti ricorderanno, è stata indossata da grandi calciatori italiani nella storia, un peso importante per il bianconero.