Le verità di Marotta, Juventus: arriva lo sfogo dell’ex bianconero

0
513
Beppe Marotta Ad. Inter

Le verità di Marotta non tardano ad arrivare. L’ex bianconero parla della sua nuova avventura all’Inter, ma anche e soprattutto del suo passato alla Juventus.

L’attuale Ad dell’Inter, ai margini dell’evento “il Foglio a San Siro” ha parlato dell’attuale lavoro all’Inter, ma è anche tornato a parlare del suo passato in casa Juve dichiarando: “E’ falso che non volevo CR7 alla Juve, non mi sono opposto. E’ un grande campione capace di trascinare gli altri. Con Icardi non c’erano intenti punitivi, anzi… Ho usato la diplomazia”

Marotta e le sue verità su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante Juventus

Beppe Marotta parla di tutto e di più, soprattutto si toglie qualche sassolino dalla scarpa sulla vicenda Cristiano Ronaldo: “E’ falsa la storia che non lo volevo, chiaro che come a.d. non avevamo la sostenibilità per farlo. Agnelli dopo che gli presentammo un Piano A e un Piano B, con grande intelligenza ci disse che si poteva fare l’operazione, era tutto standardizzato ma fu un atto di coraggio degli azionisti e io non potevo decidere. Io potevo valutare con Paratici e Nedved, non mi sono opposto. Ho avuto modo di conoscerlo, lui è un grande campione che dà l’esempio che poi diventa emulazione per gli altri”.

Tempo fa Nedved ha dichiarato che Marotta non è mai stato un vero juventino, e in merito anche a questo Marotta si lascia andare ad un’altra dichiarazione: “Io sono nato a Varese, se oggi sono nel calcio è perché sono tifoso dello stesso. Per me è una professione. L’uscita di Pavel, che veniva dalla Lazio, è stata legata alla sua spontaneità e abbiamo avuto modo di chiarire. Non si può pretendere che il procuratore abbia una fede, io tifo Varese”.