Ajax Juventus, le probabili formazioni: c’è Ronaldo, due defezioni per Allegri

0
380

La Juventus è pronta per affrontare, ai quarti di finale di Champions League, l’Ajax domani sera all’Amsterdam Arena. I bianconeri attendono questa sfida da qualche settimana, soprattutto ora che il campionato è stato virtualmente chiuso ed è, quasi, arrivato l’ottavo Scudetto di fila. La sfida ai lancieri è partita, i bianconeri sono pronti a tornare con la testa alle notti europee, quella di domani potrebbe essere un crocevia importante della stagione.

Ajax Juventus Allegri

Massimiliano Allegri deve fare delle scelte di formazione, non facili a oggi, gli ultimi infortuni complicano il lavoro del tecnico livornese. Per la sfida di domani, però, ci sono anche dei graditi ritorni per i bianconeri, come Ronaldo e Douglas Costa.

Juventus, rientra Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, dovrebbe rientrare nella gara di domani contro l’Ajax, in terra olandese. Il giocatore portoghese ha avuto un problema muscolare nella gara con la Nazionale portoghese contro la Serbia, alle qualificazioni a Euro 2020. Il giocatore lusitano, ex Real Madrid, dopo due settimane di stop torna a disposizione e dovrebbe essere, subito, titolare nella gara di domani. Nella sfida contro i lancieri dovrebbe rientrare, solo per la panchina, anche l’attaccante esterno Douglas Costa che è rimasto vittima di un infortunio importante a febbraio.

Juventus, niente sfida per Chiellini ed Emre Can?

E’ notizia di ieri sera il, possibile, forfait di Giorgio Chiellini che si è infortunato nell’ultimo allenamento del lunedì. Il difensore, e capitano, bianconero ha avvertito una fitta al polpaccio, sintomo di un problema muscolare. Nella rifinitura di questa mattina, però, si potrebbero avere ulteriori novità e capire se ci sarà, nella sfida di domani, all’Amsterdam Arena. Un altro assente di lusso potrebbe essere il centrocampista tedesco, ex Liverpool, Emre Can che ha subito un problema alla caviglia dopo un contrasto nella gara contro il Milan. Il giocatore potrebbe essere convocato ma difficilmente scenderà in campo, nelle prossime ore potremmo capire meglio la situazione.

Le probabili formazioni:
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, van de Beek, de Jong; Ziyech, Tadic, Neres. All.: ten Hag
Juventus (3-4-3): Szczesny; Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cancelo, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All.: Allegri.