Chiellini infortunato, ultime notizie: Chiellini salta la rifinitura, domani…

0
350

La Juventus è pronta per affrontare i quarti di finale di Champions League, contro l’Ajax, per dare l’assalto alle semifinali. Se dovesse passare il turno, la squadra bianconera, troverebbe la vincente della sfida tutta inglese tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Tottenham di Mauricio Pochettino. Rientrano Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, dopo gli infortuni, e potrebbero esser armi importanti per Massimiliano Allegri. A meno di clamorosi capovolgimenti, invece, non ci dovrebbe essere Emre Can. Giorgio Chiellini, invece, non ha effettuato alla Continassa la rifinitura e non dovrebbe esserci domani.

Infortunio Chiellini, Ajax Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è pronto ad affrontare con i suoi ragazzi i quarti di finale di Champions League. I bianconeri affrontano l’Ajax, all’Amsterdam Arena, con un Cristiano Ronaldo in più, che rientra dopo l’infortunio patito in Nazionale.

Juventus, il calciatore non ha effettuato la rifinitura

La Juventus, agli ordini di Massimiliano Allegri, alle ore 12.15 è scesa in campo, alla Continassa, per la consueta rifinitura alla vigilia di una partita. Nel pomeriggio, poi, la squadra partirà per Amsterdam dove si giocherà la gara di domani contro la squadra allenata da Erik ten Hag. Nella rifinitura non ha provato ad allenarsi Giorgio Chiellini in gruppo e dovrebbe saltare la gara di domani contro l’Ajax.

Juventus, le scelte di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, non potrà contare probabilmente su Emre Can, centrocampista bianconero. L’ex Liverpool, infatti, potrebbe essere convocato ma difficilmente potrà scendere in campo a causa del problema alla caviglia patito, contro il Milan, nella partita di sabato. E’ una defezione importante, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni come terzo in difesa che stava facendo giocare molto bene la Juventus. Dovrebbe tornare, per la panchina, l’esterno brasiliano Douglas Costa dopo due mesi di infortunio. Torna anche Cristiano Ronaldo, dopo l’infortunio muscolare patito nella partita PortogalloSerbia, valida per le qualificazioni a Euro 2020.

Le probabili formazioni:
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, van de Beek, de Jong; Ziyech, Tadic, Neres. All.: ten Hag
Juventus (3-4-3): Szczesny; Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cancelo, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All.: Allegri.