Daniele Rugani, Ajax Juventus: al posto di Chiellini senza ansia!

0
291

Daniele Rugani sarà titolare in Ajax Juventus, l’ha confermato Massimiliano Allegri ieri nella conferenza stampa della vigilia della partita.

Rugani, Ajax Juventus

Il centrale classe 1994 di Lucca ha parlato ieri in conferenza stampa, dimostrando grandissima personalità e intelligenza come sempre. In una stagione dove ha iniziato a giocare con continuità possiamo sicuramente confermare in lui la crescita che ci si aspettava. Pulito nella marcatura, sempre attento, infallibile di testa e anche abile sotto porta sempre di testa. Sono queste le caratteristiche che lo contraddistinguono e stasera siamo sicuri non farà rimpiangere il capitano.

Daniele Rugani, Ajax Juventus: al posto di Chiellini senza ansia!

Per Daniele Rugani arriva una prova internazionale di livello incredibile, stasera avrà la possibilità di giocare da titolare un quarto di finale di Champions League. Su di lui ci sarà la pressione di sostituire un fenomeno come Giorgio Chiellini, ma anche la consapevolezza di essere molto cresciuto in questi anni.

Daniele ha dimostrato infatti di saper giocare sia al fianco del più tecnico Leonardo Bonucci che del più fisico Giorgio Chiellini e l’ha fatto sempre bene. Mai un errore, mai una distrazione e soprattutto la personalità del campione vero. La Juventus ha puntato forte su di lui, rinunciando al pressing del Chelsea e preferendo cedere Mattia Caldara quando ha dovuto decidere chi sacrificare per riabbracciare Bonnie.

Stasera Daniele dimostrerà chi è e lo farà come sempre a voce bassa, senza mai un’irregolarità o la voglia di essere personaggio da copertina. Perchè lui le risposte l’ha sempre e comunque date sul rettangolo verde di gioco, dimostrando di essere professionista serio e preparato pronto per un salto di qualità che lo confermerà nell’olimpo dei migliori.