Joao Cancelo, Ajax Juventus: Inter, Instagram e numero di maglia…

0
508

Questa sera, alle ore 21.00 si gioca Ajax Juventus, all’Amsterdam Arena, nella gara valida per i quarti di finale di Champions League. In difesa, come terzino destro, ci sarà Joao Cancelo.

Calciomercato Juventus Pavard Stoccarda Cancelo
Champions League, Cancelo Ajax Juventus

Il ruolo del terzino destro è molto delicato, in questa stagione i bianconeri hanno voluto prendere un calciatore giovane ma affidabile. I bianconeri, infatti, arrivavano da delle buone stagioni di Stephan Lichtsteiner, passato all’Arsenal, e volevano rinforzare il ruolo. E’ arrivato Joao Cancelo, dal Valencia, che è un calciatore molto giovane ma che può ricoprire il ruolo anche in partite delicate, grazie alla sua forza. Come caratteristiche si può dire che sia più offensivo che di ripiegamento ma nelle ultime stagioni ha sistemato anche la fase difensiva. Il lusitano è dotato di un’ottima tecnica.

Joao Cancelo, Ajax Juventus: ex Inter, numero di maglia

Joao Cancelo, terzino destro della Juventus, è arrivato a Torino nella scorsa estate dal Valencia, squadra dove era tornato dopo il prestito. Nella scorsa stagione, infatti, aveva giocato in Serie A con la maglia dell’Inter, trovando spazio in realtà solo sul finire della stagione ma trascinando i nerazzurri in Champions League insieme ai suoi compagni. La squadra milanese non lo ha riscattato, poi, ed è tornato in Spagna prima di iniziare questa nuova avventura bianconera. Lui ha sempre scelto la maglia numero 7, in questa stagione evidentemente di Cristiano Ronaldo, e ha virato sulla 20.

Joao Cancelo, il profilo Instagram è virale

Il terzino portoghese Joao Cancelo, ex Inter e Valencia, cura molto i suoi Social Network, dove posta le foto delle sue avventure dentro e fuori dal campo. Il giocatore era diventato virale, la scorsa estate, per le storie su Instagram dove cercava di spiegare ai tifosi dell’Inter la sua scelta di trasferirsi alla Juventus. Sono molte le foto, anche, delle partite giocate con la sua nazionale, il Portogallo.