Guardiola alla Juventus? Calciomercato: lo spagnolo è una delle alternative

0
469

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus nella prossima stagione, dopo l’addio di Allegri.

Guardiola vicino alla Juventus

La Juventus ha annunciato, pochi minuti fa, la separazione da Massimiliano Allegri per la prossima stagione, non parlando però del successore. Il tecnico lascia dopo aver conquistato l’ottavo scudetto di fila, fallendo però in campo europeo con l’uscita ai quarti di finale di Champions League. Uno dei nomi, sulla lista, per la sua sostituzione è quello di Pep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City. Questo nome è difficile da portare a Torino, ma l’intrecciarsi di alcune dinamiche potrebbe aiutare. Il nome ufficiale, del nuovo allenatore, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Juventus, Guardiola per il dopo-Allegri?

Pep Guardiola potrebbe rappresentare il futuro della Juventus, dopo il divorzio di pochi minuti fa con Massimiliano Allegri. Il tecnico del Manchester City è, infatti, uno dei papabili per la sostituzione del livornese, a partire dalla prossima stagione, sulla panchina bianconera. Potrebbe giocare un ruolo fondamentale la situazione dei citizens con l’UEFA, qualora dovessero essere estromessi dalla prossima Champions League, lo spagnolo potrebbe pensare di cambiare aria. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare il nome del nuovo tecnico della vecchia signora, probabilmente non appena finirà il campionato in corso.