Dybala si, Icardi no. Copa America: Scaloni sceglie la Joya

0
475

Dybala si, Icardi no. Questa la decisione del commissario tecnico Lionel Scaloni in vista della prossima Copa America che si giocherà a partire dal 14 giugno in Brasile. Convocato il bianconero, mentre l’attaccante nerazzurro rimarrà a casa.

Dybala convocato dall’Argentina

Dybala convocato per la Copa America

Una stagione da dimenticare per Mauro Icardi, infatti il centravanti dell’Inter non farà parte dalla lista dei 23 giocatori che partiranno alla volta del Brasile a disputare la prossima Copa America (si gioca dal 14 giugno al 7 luglio). Il tecnico dell’albiceleste, Lionel Scaloni, ha deciso di non puntare su Maurito, preferendogli invece il compagno di squadra Lautaro Martinez e Dybala.

Ancora una bocciatura per Icardi che dopo un anno si vede preferire un altro attaccante per vestire la maglia dell’Argentina in una competizione ufficiale. Infatti, già al mondiale in Russia gli fu preferito Gonzalo Higuain stavolta un altro juventino, Paulo Dybala. A lui è stato preferito anche Matias Suarez, attaccante 31enne del River Plate che ha giocato 9 anni all’Anderlecht segnando al massimo 12 gol in una stagione.

I convocati dell’Argentina per la prossima Copa America

Paulo Dybala e Lionel Messi

Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America).
Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).
Attaccanti: Aguero (Manchester City), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Suarez (River Plate).