Guardiola alla Juventus? Calciomercato: lo spagnolo “allontanato” dal City

0
452

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, resta il favorito per la panchina della Juventus, anche se gli inglesi credono di trattenerlo.

Guardiola Juventus, Calciomercato
Guardiola alla Juventus, Calciomercato

La Juventus è ancora senza allenatore, ogni giorno che passa senza l’annuncio ufficiale spaventa i tifosi bianconeri. Il nome che resta in prima linea per la panchina bianconera è, senza dubbio, quello di Pep Guardiola dato che lo spagnolo vuole trasferirsi a Torino a partire dalla prossima stagione. L’altro nome, invece, è quello di Maurizio Sarri che è tenuto bloccato dalla dirigenza della vecchia signora, fino a quando sarà in piedi la trattativa per l’ex Barcellona. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità, importanti, su questa situazione.

Juventus, Guardiola è in stand-by

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è colui che Fabio Paratici e Andrea Agnelli vogliono in panchina a partire dalla prossima stagione, per sostituire Massimiliano Allegri. Nelle ore scorse sembrava fatta per il catalano, ma un’intervista postata sui social del Manchester City ha spaventato i tifosi della Juventus. Il tecnico catalano, infatti, ha dichiarato: “Questo è il posto migliore per allenare, siamo solo all’inizio e il meglio deve ancora venire. Il Manchester City si toglierà delle soddisfazioni, con o senza di me”. Le sue parole sono interpretabili, certo è che non viene annunciata né una permanenza né un cambio di panchina.