Valentina Cernoia, chi è? Il centrocampista della Nazionale e della Juventus Woman

0
492

Valentina Cernoia, centrocampista dell’Italia e della Juventus, è impegnata in queste settimane con le compagne al Mondiale femminile in Francia.

L’Italia femminile, del commissario tecnico Milena Bertolini, è impegnata nel Campionato del Mondo in Francia. Una di queste ragazze è, ovviamente, il centrocampista Valentina Cernoia. Le ragazze italiane sono pronte a dar battaglia, in tutte le sfide di questo torneo. Nella serata di oggi, alle ore 18.00, le azzurre affronteranno la Giamaica nella seconda sfida del girone, dopo la vittoria in rimonta contro l’Australia per 2-1. La doppietta di Barbara Bonansea contro le oceaniche, soprattutto il gol al 95′, è stata molto importante per il percorso nel Mondiale dell’Italia.

Italia, il centrocampista Cernoia

E’ iniziato da qualche giorno il Mondiale femminile in Francia, dove è impegnata anche la nostra Nazionale, nel girone con Australia, Brasile e Giamaica. Uno dei punti fissi della squadra è senza dubbio Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus con la quale ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia in questa stagione. La bianconera è una giocatrice molto forte, soprattutto per quanto riguarda il fondamentale tecnico. Il Mondo ha potuto vedere all’esordio alcune sue ottime giocate, come l’assist a Barbara Bonansea al 95′ per il gol del sorpasso decisivo.