Valentina Cernoia, chi è? Il centrocampista della Nazionale e della Juventus

0
510

Valentina Cernoia, centrocampista dell’Italia e della Juventus Woman, è impegnata con le compagne al Mondiale femminile in Francia.

L’Italia femminile, del commissario tecnico Milena Bertolini, è impegnata nel Campionato del Mondo in Francia. Una delle ragazze sulle quali il pubblico è incentrato è Valentina Cernoia, centrocampista azzurra e della Juventus. Le ragazze italiane sono pronte a dar battaglia, in tutte le sfide di questo torneo per raggiungere qualche risultato inaspettato. Nella serata di oggi, alle ore 21.00, le azzurre affronteranno il Brasile nella terza sfida del girone, cercando di bissare il miracolo in rimonta contro l’Australia per 2-1 grazie alla doppietta di Barbara Bonansea.

Italia, il centrocampista Cernoia

E’ iniziato da qualche giorno il Mondiale femminile in Francia, dove è impegnata ovviamente anche la nostra Nazionale, nel girone con Australia, Brasile e Giamaica. Una delle ragazze rappresentative della squadra è senza ombra di dubbio Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus con la quale ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia nell’ultima annata. La calciatrice bianconera nelle prime due sfide del girone ha fatto vedere ottime cose, soprattutto dal punto di vista tecnico che è la sua arma migliore in assoluto. Tutti hanno, ancora, negli occhi l’assist su punizione al 95′ contro l’Australia, per il gol decisivo di Bonansea.