Kean all’Everton ufficiale, Calciomercato Juventus: perchè è stato ceduto?

0
500

Kean all’Everton è ufficiale: ecco perchè l’attaccante è stato ceduto e le cifre dell’affare tra la Juventus ed il club inglese, ma quanti rimpianti.

kean everton lascia la juve calciomercato
Kean Calciomercato, Juventus

Ormai è ufficiale l’addio della punta classe 2000 alla Juventus, con i bianconeri che già ieri hanno salutato Moise Kean che si trasferirà all’Everton: manca soltanto la firma ma le parti in causa hanno trovato l’accordo. Ecco tutti i dettagli della trattativa e l’ingaggio che percepirà il ragazzo, ma non mancano i rimpianti da parte dei tifosi.

Kean all’Everton, Calciomercato Juventus: cifre e ingaggio, quanti rimpianti

Il talentuoso baby attaccante dell’Under 21 si trasferirà in Premier League all’Everton, adesso è ufficiale: alla Juventus andranno 32 milioni di euro più bonus fino ad arrivare potenzialmente a 40 milioni di euro. Il ragazzo ha sottoscritto un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.

C’è, tuttavia, davvero tanto, tantissimo rimpianto da parte dei tifosi dei bianconeri che avrebbero voluto vedere crescere ancora in Italia il fenomeno esploso quest’anno alla corte di Massimiliano Allegri. Eppure non sarà così: il ragazzo ha chiesto la cessione e la Juve ha fatto cassa portandosi a casa un’enorme plusvalenza essendo Kean un prodotto del suo settore giovanile.

Inoltre, essendo in scadenza di contratto, le cifre sono davvero interessanti. Dal punto di vista economico, quindi, un ottimo affare per i bianconeri di Maurizio Sarri.

I motivi della cessione, però, sono chiari e lo spiega benissimo Massimo Pavan: la prima va ricercata nel bilancio. Dopo i tanti acquisti, infatti, era necessario sacrificare un giocatore che potesse portare denaro sonante nelle casse bianconere e fare plusvalenza.

Il secondo motivo è più prettamente calcistico: alla corte di Maurizio Sarri, infatti, non avrebbe trovato lo spazio che avrebbe voluto. Kean all’Everton invece potrebbe trovare ciò che sta cercando.