Juventus Napoli formazioni ufficiali, è l’ora di De Ligt

0
513

Juventus Napoli è alle porte, il primo big match del campionato di serie A sta per essere giocato allo Stadium di Torino. In campo i campioni d’Italia e gli azzurri di Carlo Ancelotti.

 Douglas Costa, Juventus

La Juventus, in vista della sfida contro il Napoli, se non ci fosse stato l’infortunio di Chiellini avrebbe verosimilmente schierato la formazione che ha vinto a Parma, senza ritocchi. Ma così non sarà, infatti ci sarà il debutto in bianconero dell’olandese De Ligt.

Juventus Napoli, De Ligt e Matuidi dal 1′, in attacco Higuain

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini ha subito la lesione del legamento crociato anteriore e resterà lontano dal terreno di gioco per almento sei mesi. Sarri, assente in panchina, schiererà il 4-3-3 con la linea difensiva a quattro che vedrà la presenza di de Ligt tra i titolari con Bonucci e Alex Sandro e De Sciglio sugli esterni. A centrocampo la regia è affidata a Pjanic, con al suo fianco Matuidi a sinistra e Khedira a destra. In attacco Douglas Costa e Cristiano Ronaldo giocheranno larghi, con Higuain al centro del tridente offensivo. Dybala ancora fuori.

In casa Napoli, Ancelotti è pronto a riconfermare in blocco la formazione che ha vinto 3-4 contro la Fiorentina.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Martusciello.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. All. Ancelotti.