Calciomercato Juventus, tifosi contro Paratici: le accuse su Twitter

0
527

Il calciomercato Juventus di gennaio ha convinto i tifosi? Non proprio. Ecco alcuni post pubblicati su Twitter da parte di alcuni di loro.

calciomercato juventus paratici
calciomercato juventus paratici

Il calciomercato è terminato nella giornata di ieri ma i tifosi della Juventus non sembrano essere molto convinti degli acquisti e soprattutto delle cessioni effettuate da Fabio Paratici, o quantomeno una parte della tifoseria dei bianconeri.

Il tutto è stato fatto notare da alcuni utenti di Twitter che hanno postato alcune frasi di commento riguardo al rapporto entrate-uscite della Vecchia Signora.

Come se non bastasse, la Gazzetta dello Sport ha dato i consueti voti alle operazioni della società di Corso Galileo Ferraris: un bel 7 frutto dell’acquisto per il futuro chiamato Kulusevski e, soprattutto, l’addio di Perin (ormai fuori dai progetti bianconeri dopo non aver passato in estate le visite mediche col Benfica) e Emre Can (a titolo definitivo al Borussia Dortmund).

A queste si aggiunge il prestito di Pjaca all’Anderlecht ed una manciata di operazioni minori tra i quali spicca la cessione a titolo definitivo di Eric Lanini, attaccante classe 1994 dell’Under 23, al Parma, che lo ha girato in prestito al Como.

Quello che proprio non è andato giù, però, è il fatto che non siano arrivati rinforzi in difesa (Chiellini ancora out e Demiral che ne avrà almeno per altri 6 mesi) e a centrocampo dove Khedira, i cui tempi di recupero sono da stabilire, non è stato sostituito.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> AnnaKee Molenaar, la fidanzata di De Ligt spopola su Instagram

Calciomercato Juventus, voto Gazzetta sul mercato fa infuriare i tifosi

paratici calciomercato juventus
paratici calciomercato juventus

Una parte dei tifosi della Juventus si sono letteralmente infuriati con Paratici per, secondo la loro opinione, il “mancato mercato” dei bianconeri di quest’anno. Certo, il bilancio ringrazia, soprattutto per l’addio di Mandzukic ed Emre Can i cui ingaggi erano pesanti a bilancio, tuttavia ciò che, per esempio, non va proprio giù è il fatto che per un ragazzo giovane e talentuoso come l’ex Liverpool siano stati chiesti soltanto 26 milioni di euro (25+1 di bonus).

Insomma, la sensazione è che si potesse fare qualcosa in più soprattutto per il presente, magari andando a puntellare tutti i reparti con qualche innesto in prestito in grado, anche numericamente, di riempire i buchi.

Alcuni esempi? Un difensore centrale mancino in grado, all’occorrenza, da fungere anche da terzino sinistro; un mediano di corsa e quantità “alla Matuidi” in grado di offrire un ricambio dello stesso tipo al francese; infine, ma non per importante, una prima punta di peso “alla Higuain” che in rosa manca. CR7 in questo ruolo è stato accantonato ed ha dimostrato, in Serie A, di fare molta fatica.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> Infortuni Pjanic e Khedira, Juventus: quando tornano? Parla Sarri

Ecco alcuni Tweet: