Scudetto alla Juventus, interrogazione parlamentare di due deputati

0
509

Due deputati, Casini e Fedeli, hanno presentato un’interrogazione per assegnare lo scudetto alle squadre in vetta alle classifiche, quindi anche alla Juventus.

La festa scudetto ©Getty Images

«Preso atto che, nella loro autonomia, diverse Federazioni sportive hanno ritenuto di sospendere prima e poi definire conclusi i campionati delle relative discipline; espresso il più vivo rispetto per queste decisioni che gli interroganti non ritengono in alcun modo di dover sindacare ma solo rispettare; considerata l’esperienza analoga di altri Paesi (ad esempio il Belgio per il campionato di calcio); chiedono al Ministro se non ritenga opportuno proporre al CONI e alle Federazioni sportive di assegnare i titoli di vincitori delle competizioni in corso a quelle società che, nel momento attuale, si trovano ad essere in testa ai relativi campionati». E’ questo il testo dell’interrogazione parlamentare presentato da Pier Ferdinando Casini e Valeria Fedeli. Se avesse sviluppi, chiaramente, lo scudetto di calcio sarebbe assegnato per il nono anno consecutivo alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Icardi arriva alla Juventus soltanto in un modo. Paratici è stato chiaro

Scudetto a tavolino, la Juventus è contraria

Come evidenziato più volte, però, la Juventus è contraria a ricevere scudetti di cartone. Lo ha fatto capire ampiamente Andrea Agnelli nelle varie assemblee di Serie A, prospettando due sole ipotesi. Si gioca e quindi va tutto avanti regolarmente. Si stoppa la stagione e il tricolore non si assegna. A Vinovo, del resto, non sono abituati a prendere titoli senza averli conquistati sul campo.