Bentancur padrone del centrocampo, Cristiano Ronaldo flop

0
477

Bentancur viene definito «un uomo chiamato pressing» e strappa voti molto alti in pagella. Cristiano Ronaldo, rigore fallito e tanti errori in una serata-no.

Bentancur è più portato all’incursione e con questi compiti affibbiatigli da Maurizio Sarri è risultato il migliore in campo. E’ stato il padrone assoluto del centrocampo bianconero ed ha dimostrato di essere in una forma smagliante. Il giudizio sui giornali lo premia. «Un uomo chiamato mezzala – scrive Gazzetta dello Sport -. Il “suo” ruolo naturale, per noi, è questo. E la quadratura del cerchio sarriano coinciderà con l’arrivo di un centrale alla Tonali. Un peccato limitare l’aggressività, il senso dell’incursione e il gioco in verticale dell’uruguayano lasciandolo basso davanti alla difesa. Il problema della Juve è che Pjanic fatica da morire in quel ruolo: quando il bosniaco esce, si vede la differenza con Bentancur che si prende più palloni e responsabilità. Ma Pjanic mezzala proprio no? E dove lo farebbe giocare il Barcellona se non mezzala?».

LEGGI ANCHE >>> Higuain, ma che fai? Durante la partita in tribuna controlla il cellulare

Se Bentancur è top, Ronaldo è flop

Cristiano Ronaldo dopo il rigore sbagliato col Milan

Se Bentancur è elogiato anche dal Corriere dello Sport («Un uomo chiamato pressing»), Cristiano Ronaldo viene bocciato. «Sarri lo mette al centro dell’attacco e come all’andata è lui a procurare il rigore che, incredibilmente, manda a sbattere sul palo. E lì si ferma. Prova un’altra conclusione, ma non è lui. Serataccia» si legge.