Calciomercato Juventus, ok allo scambio: domani le visite mediche di Arthur e Pjanic

0
412

Una delle trattative più importanti del calciomercato Juventus potrebbe presto arrivare a conclusione. E’ lo scambio con il Barcellona tra Pjanic e Arthur a tenere banco nelle ultime ore, perché a breve i due club potrebbero ufficializzare l’accordo.

Calciomercato Juventus
Arthur, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dello scambio che vede coinvolti questi due centrocampisti ormai si parla da tempo. Pjanic è pronto a cambiare aria per vestire la maglia dei blaugrana, mentre più complicato è stato il compito della Juventus, visto che Arthur era restio a cambiare casacca. Adesso però tutte le parti sembrano essere d’accordo.

LEGGI ANCHE –>>Juventus-Lecce 4-0, il tabellino

Juventus, domani visite mediche per Arthur e Pjanic

Come riporta La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani i due calciatori dovrebbero effettuare le consuete visite mediche di rito, preludio al cambio di casacca. Che avverrà prestissimo, considerato che l’obiettivo delle due società è quello di ufficializzare l’affare entro il prossimo 30 giugno. In questo modo si potrebbero mettere a bilancio le plusvalenze già nell’esercizio 2019-20.

Pjanic viene valutato 60 milioni più bonus, mentre Arthur invece 70 milioni più bonus. La Juventus dunque dovrà sborsare, nell’ambito dello scambio, la differenza. Ad ogni modo per i bianconeri la cessione del centrocampista bosniaco genererà una ampia plusvalenza. La Gazzetta dello Sport infatti ricorda come oggi Pjanic sia a bilancio per una somma di 13 milioni di euro. Cedendolo a 60, la plusvalenza sarebbe di ben 47 milioni. Più o meno la stessa cifra che garantirà la cessione di Arthur al Barcellona. Il brasiliano alla Juventus dovrebbe firmare un quinquennale con uno stipendio medio di 5,5 milioni.