Marchisio, l’uomo dei derby della Mole: «Juventus, stai attenta al Gallo»

0
443

Lo specialista dei derby è Claudio Marchisio :«Giocai il primo a 7 anni, nell’ultimo mi scaldai senza entrare. Mio padre mi diceva: i granata sono tosti».

marchisio juventus
marchisio juventus

Claudio Marchisio, il prinicipino, ha la Juventus nel cuore. Ha trascorso tutta la sua vita con il bianconero addosso senza andare mai oltre le righe. I tifosi lo amano e amano il suo impegno nel sociale. Stamattina su Gazzetta dello Sport ha rilasciato un’intervista in vista del derby della Mole. Juventus-Torino per lui è la sua città contro. «Avevo 7 anni – racconta – giocavamo al Cit Turin ed era la mia prima partita contro una squadra importante. Ero emozionatissimo, anche perché in tribuna c’era l’ex giocatore della Juve Nené. Finì 4-1 con 3 gol miei. Invece due anni fa all’Olimpico Allegri mi fece scaldare tutto il secondo tempo ma non entrai: ci rimasi male, come chiunque al posto mio».

LEGGI ANCHE >>> Dzeko, a sorpresa la Juventus si inserisce per l’esperto bomber

Marchisio avvisa la Juventus: occhio a Belotti

Belotti, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Marchisio sa bene da chi guardarsi. ««Belotti e Izzo incarnano lo spirito Toro, devono dare la spinta al gruppo per rialzarsi e finire il campionato in maniera diversa. Più difficile fare un nome per la Juve, dove difesa e attacco stanno facendo bene. Dybala non mi sorprende e Douglas Costa può spaccare il match. La Juve è classe ed eleganza, il Toro ha grande carattere e non molla mai».