Dzeko, la Juventus cerca di inserirsi e bruciare l’Inter. Scambio all’orizzonte

0
487

La Juventus insidia l’Inter per strappare Edin Dzeko alla Roma. Ai giallorossi è stato offerto Gonzalo Higuain, che però non ha trovato gradimento.

Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Che Edin Dzeko sia promesso sposo dell’Inter già da un anno non c’è dubbio. Anzi, il bosniaco vorrebbe trasferirsi quasi subito alla Pinetina per dare così l’assalto allo scudetto da settembre. Però ha la stima del direttore sportivo Fabio Paratici che ha sempre fiutato la possibilità di portarlo alla Juventus. Secondo calciomercato.it qualora infatti ci fosse l’occasione, non esiterebbe a sferrare l’attacco. Visti i problemi economici della squadra della Capitale che sarà necessariamente costretta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati in favore del bilancio, il massimo operatore di mercato potrebbe tentare il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Pochettino, voci sempre più insistenti. Sarri che fa per tenersi la Juventus?

Dzeko, la Juventus insidia l’Inter

Gonzalo Higuain, Calciomercato Juventus (Getty Images)

«I bianconeri – continua il portale – offrono Higuain, ipotesi però al momento bocciata dalla società capitolina. Nel caso di addio alla Roma, l’attaccante bosniaco (che i giallorossi valutano 15 milioni di euro) chiederebbe un ingaggio in linea con quello attuale: 7,5 milioni di euro per i prossimi due anni. Allo stato attuale, non è stata affrontata con la Roma l’ipotesi di spalmare l’ingaggio su più anni. Dzeko, che non ha mai chiesto la cessione, si trova bene in giallorosso e resterebbe volentieri nella Capitale». L’Inter osserva ed è forte del sì del centravanti.