Pochettino, voci sempre più insistenti. Sarri che fa per tenersi la Juventus?

0
407

Dall’Inghilterra non si placano le voci su un imminente arrivo a Torino di Pochettino per sostituire Sarri sulla panchina della Juventus. Il club tace.

Juventus
Pochettino alla Juventus?

Il Telegraph insiste nell’accostare in maniera prepotente il nome di Mauricio Pochettino, artefice del miracolo Tottenham e ora libero, alla Juventus. Lo fa perché il gradimento di Maurizio Sarri è ai minimi termini in seno al club bianconero. A rilanciare l’indiscrezione è il Corriere dello Sport questa mattina. «Il tecnico argentino di origine italiana era già stato contattato la scorsa estate dalla dirigenza bianconera prima della scelta del Comandante e ora il nome torna d’attualità. Da Maurizio a Mauricio? – si chiede – L’ipotesi è forte e suggestiva, l’indiscrezione non può essere archiviata con sufficienza per il peso dei protagonisti. L’allenatore esonerato dagli Spurs lo scorso autunno percepisce ancora 8,5 milioni di sterline a stagione, quasi 9,5 milioni di euro».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Higuain: il Real Madrid piomba sull’argentino

Anche Pirlo oltre Pochettino

Andrea Pirlo

«Ma Pochettino non è il solo nome all’orizzonte – aggiunge il giornale capitolino -. Zidane, fresco campione di Spagna, e Guardiola, sempre in sella al City, appartengono alla categoria del sogni impossibili. Altre voci riportano di un possibile lancio di Andrea Pirlo, nuovo tecnico della Under 23 (ieri è finito il rapporto con Fabio Pecchia), direttamente in prima squadra. Il salto sarebbe però triplo per l’ex campione di Milan e Juve, anche perché si tratterebbe della prima esperienza in panchina in assoluto».