Higuain ha rescisso. Ecco quanto prende di buonuscita dalla Juventus

0
652

Gonzalo Higuain ha salutato tutti a Vinovo ed è partito per gli Stati Uniti dove giocherà con l’Inter Miami di Beckham. La Juventus ha concesso una buonuscita.

Calciomercato Juventus

La Juventus e il Pipita hanno trovato l’accordo per la risoluzione del contratto, che sarebbe scaduto nel giugno 2021. Si attende soltanto l’ufficialità, ma ormai è cosa fatta per due ordini di fattori. Gonzalo Higuain ha salutato tutti a Vinovo ed è partito ieri pomeriggio verso gli Stati Uniti. Ha scelto di giocare con l’Inter Miami del suo amico Blaise Matuidi. Si tratta del club di David Beckham. La rescissione, fa sapere Gazzetta dello Sport,  verrà ratificata ufficialmente quando la punta raggiungerà un’intesa definitiva con l’Inter Miami. Con il club di David Beckham restano da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi sarà l’inizio di una nuova avventura. Dalla Juventus, ad ogni modo, prenderà circa 3.5 milioni a fronte dei 7.5 che vantava.

LEGGI ANCHE >>> Giroud è il nome nuovo per l’attacco della Juventus

Higuain, mister 94 milioni di euro

Il Pipita, Juventus (Getty Images)

Gonzalo Higuain fu il pezzo pregiato del calciomercato mondiale dell’estate del 2016. La Juventus di Marotta lo strappò al Napoli pagando a sorpresa la clausola di 94 milioni. Saluterà la Juventus dopo 66 gol in 149 partite giocate. Ha vinto 3 scudetti e due Coppa Italia. La delusione più grande la finale di Champions League persa a Cardiff contro il Real Madrid.