Alaba alla Juventus, calciomercato: offerta da capogiro, pronti 65 milioni

0
562

Calciomercato Juventus, tra i profili accostati al club bianconero c’è sicuramente quello di David Alaba, terzino sinistro austriaco in rotta di collisione con il Bayern Monaco, con il quale non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento.

Alaba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALABA SVINCOLATO/ Il mercato degli svincolati, si sa, è sempre un ricettacolo da cui poter attingere ghiotte opportunità. Ne sa qualcosa la Juventus, che nelle ultime stagioni ha fatto sistematicamente ricorso a colpi a parametro zero per puntellare la rosa in zone nevralgiche del campo. Fino a poche ore dalla chiusura ufficiale della sessione estiva, Paratici ha cercato in tutti i modi di regalare un forte esterno sinistro ad Andrea Pirlo, che sapesse rimpiazzare, senza farlo rimpiangere, lo stakanovista Alex Sandro. L’indiziato numero uno sembrava essere Emerson Palmieri, ma la trattativa si è arenata sul più bello visto l’ostracismo del Chelsea, che ha deciso di non liberare l’italo-brasiliano in prestito.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala: svolta e accordo vicino

Tuttavia gli organi dirigenziali della Vecchia Signora sono al lavoro per cercare di rinforzare la corsia mancina, che nell’ultima stagione ha spesso creato dei grattacapi alla retroguardia bianconera. Da alcune settimane si vocifera di un interessamento della Juventus per David Alaba, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà nel giugno del prossimo anno. A nulla sono valsi i tentativi di negoziazione con l’entourage dell’austriaco, che non ha ancora raggiunto l’accordo con il club bavarese.

Calciomercato Juventus, occasione Alaba: nuovo colpo a parametro zero?

Calciomercato Juventus
Alaba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Alaba/ Secondo quanto riportato da CMW, per l’esterno sinistro del Bayern Monaco la Juventus avrebbe pronto un quinquiennale da circa 10 milioni di euro a stagione, che in ossequio al Decreto Crescita, sarebbero 13 lordi. Ben 65 milioni in 5 anni per l’austriaco: un’offerta importante, certo, ma non esagerata, se consideriamo l’importanza che il funambolico esterno riveste nello scacchiere tattico di Flick e la sua caratura internazionale.

Leggi anche–>Di Maria alla Juventus, calciomercato: si lavora a fari spenti per l’argentino

Al momento ci sarebbero stati soltanto dei contatti informali con l’entourage del calciatore, e non si sarebbe passati ad una vera e propria negoziazione. Tuttavia, se dovesse persistere la situazione di empasse tra Alaba e il Bayern, ecco che la Juventus potrebbe effettivamente approfittarne.