Ansu Fati alla Juventus, calciomercato: Paratici prepara l’assalto

0
586

Calciomercato Juventus, Ansu Fati possibile obiettivo? Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, il giocatore classe 2002 non ha ancora rinnovato il suo contratto con i blaugrana in scadenza nel 2022 a causa delle esose richieste fatte pervenire dal suo entourage.

Ansu Fati, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Ansu Fati/ La scorsa sessione estiva di calciomercato è stata improntata da Fabio Paratici ad un duplice obiettivo: abbassamento del monte ingaggi, e sensibile riduzione dell’età media della squadra. Entrambi gli obiettivi sono stati autorevolmente raggiunti, dal momento che i bianconeri si sono assicurati alcuni dei prospetti più interessanti del panorama internazionale: gli acquisti di Arthur, Kulusevski e Chiesa, per citarne alcuni, danno nuova linfa ad un organico che sembrava ormai consunto ed irrimediabilmente destinato al logorio degli anni.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, colpo dal Real a zero: arriva grazie all’amico Cr7

Non stupisce, quindi, l’interessamento dei bianconeri per Ansu Fati, il cui contratto con il Barcellona, in scadenza nel 2022, non è stato ancora rinnovato. L’entourage del baby prodigio, Jorge Mendes, ha chiesto alla dirigenza blaugrana di corrispondere al proprio assistito un cospicuo aumento salariale; cosa che ha indispettito e non poco i vertici dirigenziali catalani, che al momento hanno interrotto le negoziazioni.

Calciomercato Juventus, Ansu Fati in bianconero? Ecco tutta la verità

Ansu Fati, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Musica per le orecchie della Juventus, con Fabio Paratici che avrebbe avviato i primi contatti ( al momento solo informali) con l’agente del calciatore, per capire se ci siano o meno i margini di un inserimento nella trattativa. Jorge Mendes, del resto, ha da tempo avviato un canale preferenziale con i torinesi, essendo il procuratore di Cristiano Ronaldo: cosa da non trascurare, dal momento che il potente procuratore portoghese rappresenta una delle personalità più influenti del settore, al pari forse del solo Mino Raiola.

Leggi anche–>Adama Traorè, cifra mostre chiesta alla Juventus dai Wolves

Le operazioni Arthur-Pjanic e quella quasi conclusa relativa al trasferimento di Luis Suarez mostrano inequivocabilmente la bontà del legame Juve-Barca, che tra l’altro fra pochi giorni si sfideranno in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. E chissà che il match in programma il 28 settembre non possa rappresentare anche l’occasione per imbastire i primi discorsi relativi ad un possibile approdo di Ansu Fati in bianconero, benché, al momento, il calciatore sia considerato incedibile dal proprio club.