Donnarumma alla Juventus, calciomercato: novità sul rinnovo

0
501

Calciomercato Juventus, Gianluigi Donnarumma sarebbe sempre più vicino a rinnovare il suo contratto con il Milan in scadenza il prossimo anno. Sull’estremo difensore continuano a vigilare sia i bianconeri che il Paris Saint Germain.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma,
Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Donnarumma Milan/ Nel nuovo Milan della gestione Pioli, i pilastri della rosa rispondono al nome di Gianluigi Donnarumma e di Zlatan Ibrahimovic. Se il carisma dello svedese è noto ai più, il portiere classe ’99 nativo di Castellammare di Stabia è riuscito a suon di prestazioni maiuscole a ritagliarsi un ruolo di assoluto leader all’interno dello spogliatoio del Diavolo. Il suo contratto con i rossoneri scade tra circa 8 mesi, e le parti in causa stanno lavorando molto intensamente per cercare di pervenire ad un accordo che accontenti tutti. Quando però di mezzo c’è Mino Raiola, le sorprese sono comunque dietro l’angolo.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il rinnovo di Dybala slitta

L’entourage del calciatore, infatti, è stato chiaro: Donnarumma non rinnova a meno che non arrivi un’offerta contrattuale adeguata al suo valore di mercato. In soldoni, Raiola chiede che il suo assistito possa percepire circa 10 milioni di euro, la cifra ( vera o presunta) che aveva messo sul piatto la Juventus nei dialoghi che Fabio Paratici ha avuto con il procuratore del portiere qualche mese fa. Il Milan, che recentemente ha rinnovato il contratto di Ibra a cifre leggermente inferiori, sembra propenso a fare un ulteriore sforzo per accontentare le pretese di Donnarumma, rendendolo in sostanza il calciatore più pagato in rosa.

Juventus, Donnarumma si allontana: accordo a un passo con il Milan

Donnarumma calciomercato juventus
Donnarumma calciomercato juventus

Rinnovo Donnarumma Milan/ Si sta discutendo anche sulla possibilità di inserire nel contratto una clausola rescissoria di circa 50 milioni di euro, che però Donnarumma vorrebbe che fosse meno cospicua. Come conferma la redazione di tuttojuve.com, la fumata bianca è davvero vicina: le parti potrebbero trovare un’intesa definitiva da un momento all’altro, con buona pace del Paris Saint Germain e della Juventus che avevano effettuato dei sondaggi gli scorsi mesi.

Leggi anche–>Pogba alla Juventus, calciomercato: scacco macco allo United

La volontà del portiere, del resto, era piuttosto chiara: lo stabiese non aveva nessuna intenzione di lasciare il club nel quale è cresciuto calcisticamente e che gli ha garantito la possibilità di esplodere e di affermarsi come uno dei prospetti più interessanti del panorama internazionale.