Zaniolo alla Juventus, calciomercato: pronto il colpo alla Chiesa?

0
440

Calciomercato Juventus, Niccolò Zaniolo stuzzica e non poco l’interesse della dirigenza bianconera, che da tempo ha messo gli occhi sul fantasista della Roma. Non sarà facile però convincere la società capitolina

Nicolò Zaniolo, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Zaniolo Roma/ Il nuovo diktat imposto in casa Juventus appare ormai chiaro: le prossime campagne acquisti dovranno essere orientate all’acquisto di calciatori giovani, che si siano già affermati, e che soprattutto possano rivitalizzare una rosa che è andata inevitabilmente incontro ad un ricambio generazionale. Niente più ricchi parametri zero: le ultime deludenti esperienze con i vari Rabiot e Ramsey avrebbero dato il là ad una vera e propria rivoluzione. Tra i tanti nomi accostati alla Juventus, ce n’è uno che però stuzzica tanto le fantasie dei vertici dirigenziali bianconeri: si tratta di Niccolò Zaniolo, sul quale da tempo si segnala l’interessamento dei Campioni d’Italia uscenti.

Leggi anche–>Messi addio al Barcellona, calciomercato: c’è la data

Famoso è l’aneddoto secondo il quale Paratici avrebbe lasciato in un cestino un foglio ( fatto in mille pezzi), in cui c’erano scritti molto presumibilmente i nomi dei prossimi acquisti della Juve. In questo foglio, Niccolò Zaniolo campeggiava a caratteri cubitali. La Vecchia Signora apprezza moltissimo le qualità dell’ex calciatore delle giovanili dell’Inter, ma non ha mai affondato il colpo, complice la valutazione che del calciatore fa la Roma, che non si smuove dalla richiesta di 60 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Zaniolo resta sempre nel mirino dei bianconeri

Calciomercato Juventus
Nicolò Zaniolo, Calciomercato (Getty Images)

Una cifra sicuramente alta, ma che, secondo quanto riferito da calciomercato.com, non avrebbe totalmente minato le velleità dei piemontesi di mettere le mani su Zaniolo, per il quale si potrebbe proporre lo stesso leit motiv che ha contraddistinto l’operazione Chiesa. Più difficile fare breccia nel muro eretto dalla Roma, però, con Friedkin che in più di una circostanze ha ribadito la centralità nel progetto di chi potrebbe diventare una vera e propria bandiera dei giallorossi.

Leggi anche–>Esonero Conte, la società ha deciso il futuro dell’ex Juventus

Lo stesso calciatore in più occasioni ha esternato con forza il desiderio di voler continuare la sua esperienza nella Capitale, che gli ha dato l’opportunità di crescere e di affermarsi ad alti livelli anche su palcoscenici importanti. Però, va da sè, che al fascino della Vecchia Signora, molte volte, è difficile resistere…