Alaba alla Juventus, calciomercato: si infiamma il duello con l’Inter

0
462

Calciomercato Juventus, possibile un nuovo duello di mercato tra Inter e Juventus, con David Alaba oggetto del desiderio di entrambi i club.

Bayern Monaco (getty images)

Alaba Juventus Calciomercato Inter/ Il mercato degli svincolati ha da sempre rappresentato un ricettacolo di possibili occasioni da cogliere al balzo. Ne sa qualcosa la Juventus, che proprio a parametro zero negli ultimi ha piazzato alcuni colpi che si sono rivelati fondamentali per porre le basi dei successi futuri:  gli acquisti dei vari Pirlo, Pogba, Llorente, Evra sicuramente ha contribuito ad innalzare in maniera importante il tasso qualitativo della rosa bianconera. Tuttavia, dopo le prestazioni deludenti di Ramsey e Rabiot, e a causa dei loro ingaggi pesanti, la linea dirigenziali sembra essere sostanzialmente cambiata.

Leggi anche–> Sergio Ramos alla Juventus, calciomercato: accordo per un biennale

Ciò non toglie che Paratici non possa restare vigile anche sul mercato dei parametri zero. In questo senso, nelle ultime ore è sorta la possibilità di un eventuale acquisto di David Alaba, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco in scadenza tra un anno. A dispetto delle dichiarazioni del patron Rummenigge che ha ribadito in più di una circostanza la volontà del club bavarese di soddisfare le richieste del terzino, la distanza tra domanda ed offerta rimane. Ecco perché la Juve segue con interesse la situazione: i campioni d’Italia, però, non sono gli unici che restano alla finestra per Alaba. Anche l’Inter, infatti, monitora attentamente lo scenario.

Calciomercato Juventus, per Alaba si inserisce l’Inter: la rivelazioneCalciomercato Juventus

Come riportato da tuttojuve.com, che riprende alcune dichiarazioni dell’esperto di mercato Ceccarini, si profila un duello serrato tra Inter e Juventus per assicurarsi le prestazioni di Alaba, qualora quest’ultimo dovesse decidere realmente di dichiarare conclusa la sua esperienza in Germania. A Conte piace molto l’adattabilità dell’austriaco, che può essere utilizzato indifferentemente in una difesa a 3 o a 5, e in caso di emergenza anche come centrale. La situazione Alaba, è dunque assolutamente da monitorare.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Dybala sarà ceduto: l’annuncio in diretta