Locatelli alla Juventus, calciomercato: il gioiello nel mirino di Paratici

0
435

Calciomercato Juventus, si continua a seguire il profilo di Manuel Locatelli, valutato circa 30 milioni dal Sassuolo. A riportarlo è il Corriere di TorinoCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Locatelli/ Nel Sassuolo dei sogni di De Zerbi, una delle pietre miliari è rappresentata sicuramente da Manuel Locatelli. Il forte centrocampista ex Milan, infatti, a suon di prestazioni esaltanti, si è presa l’onere di far girare il reparto mediano dei neroverdi, e i risultati stanno dando ragione a chi ha deciso di puntare con forza su un calciatore che aveva bisogno di rilanciarsi in un ambiente “sano”, dopo la contraddittoria esperienza in rossonero. Anche quest’anno Locatelli si è reso protagonista di un inizio di stagione importante, andando a segno contro il Crotone, ma dando sempre la sensazione di tenere le redini del proprio centrocampo senza alcuna difficoltà.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: pronto un triennale da 36 milioni totali

Le sue prestazioni sicuramente non potevano lasciare indifferenti gli addetti ai lavori dei principali club nazionali. In questo senso, la Juventus già la scorsa estate aveva effettuato dei sondaggi piuttosto concreti per capire i margini di manovra. Tuttavia, le richieste del club neroverde avevano difatti posto la parola fine sulle velleità, reali o presunti, di imbastire una parvenza di trattativa. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, i bianconeri continuano a monitorare il calciatore, che però è valutato dagli emiliani circa 30 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, affare Locatelli: lo scenario

centrocampista Milan
Locatelli © Getty Images

I dialoghi tra l’entourage del calciatore e i vertici dirigenziali bianconeri, però, sarebbero continuati in questi freddi mesi autunnali: il mediano è stimato tanto dalle parti di Torino per la sua freschezza atletica, visione di gioco e grande poliedricità, che lo rendono un calciatore assolutamente moderno. Sicuramente un interprete su cui ad esempio la rosa di Andrea Pirlo non può contare in questo momento: proprio dall’esigenza di rinforzare un reparto che sta attraversando un vero e proprio ricambio generazionale, è partita l’idea di cominciare il flirt per Locatelli. Al momento il Sassuolo fa muro, ma chissà che in futuro non si possa aprire più di uno spiraglio…

Leggi anche–>Juventus, infortunio Chiellini: i tempi di recupero del centrale bianconero