Juventus-Napoli, i partenopei presentano un altro ricorso

0
748

La partita tra Juventus e Napoli ha visto il successo a tavolino dei bianconeri per 3-0 per la mancata presentazione dei partenopei.

Juventus
Juventus-Napoli non giocata, Stadium vuoto @Getty

La squadra di Gattuso è stata anche penalizzata di un punto. Il primo ricorso alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha confermato la decisione del giudice sportivo. Ora però il Napoli però ha presentato un nuovo ricorso, questa volta al Coni.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, bianconeri sul giovane talento ungherese

Juventus, ricorso del Napoli al Collegio di Garanzia del Coni

La Juventus si riscalda all’interno dello Juventus Stadium[/caption]

Come si legge in un comunicato del Coni, “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Juventus F.C. S.p.A., La Lega Nazionale Professionisti Serie A, nonché, ove occorra, la Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC e il Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A.

Il ricorso riguarda l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica” si legge in una nota.

“La società ricorrente, S.S.C. Napoli, chiede al Collegio di Garanzia in via principale, di annullare la decisone della Corte Sportiva d’Appello Nazionale impugnata, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A (anche essa oggetto di impugnazione) e, per l’effetto, rilevata la causa di forza maggiore ex art. 55 NOIF, o, comunque, riconosciuta la sussistenza del factum principis, di ordinare direttamente alla Lega Nazionale Professionisti di Serie A ed alla FIGC, per quanto di rispettiva competenza, la disputa della gara Juventus – Napoli, valida per il campionato di Serie A 2020 – 2021, nonché la restituzione del punto di penalizzazione in classifica irrogato con la medesima sanzione” si legge ancora.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, gelo sul futuro del centrocampista