Calciomercato Juventus, il Barca propone un difensore: c’è la risposta

0
1235

Secondo le ultime indiscrezioni, il Barca avrebbe proposto ai bianconeri Samuel Umtiti, valutato circa 15 milioni di euro: secco no di Paratici

Fabio Paratici, Juventus @Getty

Paratici Calciomercato Juventus Barcellona/ L’asse Barcellona-Juventus negli ultimi anni ha rappresentato il fulcro di una serie di operazioni di mercato che hanno catalizzato l’attenzione mediatica. Lo scambio Arthur-Pjanic è stata la classica ciliegina sulla torta, che sarebbe potuta diventare ancora più “gustosa” laddove si fosse concretizzato l’acquisto di Luis Suarez, poi finito all’Atletico Madrid. Le due squadre si sono affrontate poche ore fa, con la squadra di Pirlo che ha espugnato il Camp Nou in maniera piuttosto inaspettata, ma i contatti tra le due dirigenze continuavano già da tempo.

Leggi anche–>Pellegrini alla Juventus, calciomercato: colpo dalla Roma, si paga la clausola

Secondo quanto riferito da calciomercatonews, infatti, il Barca avrebbe proposto alla Juve il cartellino di Samuel Umtiti, che sta faticando a trovare spazio all’interno dello scacchiere tattico di Ronald Koeman. Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 15 milioni di euro, ma Paratici ha declinato la proposta: quello del francese non è un profilo considerato funzionale dai vertici dirigenziali bianconeri. Con De Ligt e Demiral, del resto, la politica aziendale sembra abbastanza chiaro: spazio a giovani, per dare una nuova linfa ad una rosa consunta da successi e trofei.