Pellegrini alla Juventus, calciomercato: colpo dalla Roma, si paga la clausola

0
22472

Calciomercato Juventus, Lorenzo Pellegrini nome nuovo per il centrocampo bianconero. Secondo quanto riportato dal Messaggero, Paratici starebbe valutando se pagare o meno l’importo della clausola

Lorenzo Pellegrini, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Pellegrini/ Mancano ancora molti mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma i dirigenti delle grandi squadra sono già al lavoro per farsi trovare pronte e battere la concorrenza delle principali antagoniste. Uno dei club più attivi è la Juventus, rivitalizzata dall’importante successo ottenuto in quel di Barcellona, che ha permesso agli uomini di Pirlo di ottenere il primo posto del girone di Champions.

Leggi anche–>Pogba alla Juventus, calciomercato: dalla Francia arrivano novità

Dal match in terra catalana sono arrivate risposte importanti dal centrocampo, uno dei reparti maggiormente coinvolti dall’operazione restyling promossa da Fabio Paratici nell’ultima campagna acquisti. Tuttavia il dirigente bianconero starebbe sondando molti nomi per rinforzare la mediana a disposizione di Pirlo, che in questo primo scorcio di stagione ha evidenziato non  poche difficoltà ad assimilare i dettami tattici del nuovo allenatore. Oltre al sogno Pogba, resta molto viva la pista Lorenzo Pellegrini.

Calciomercato Juventus, pressing per Pellegrini: la situazione

during the Serie A match between Brescia Calcio and AS Roma at Stadio Mario Rigamonti on July 11, 2020 in Brescia, Italy.

Juve Pellegrini/ La mezzala giallorossa non sta attraversando uno dei periodi migliori della sua esperienza nella Capitale. Colpa di una collocazione tattica che fino ad ora in campionato non è riuscito mai ed esaltarlo: da non trascurare, poi, il fatto che sul capitano della Roma “penda” una clausola rescissoria da circa 30 milioni di euro, che avrebbe indotto molti club ad effettuare i primi sondaggi per capire la disponibilità del calciatore a lasciare la sua squadra del cuore.

Leggi anche–>Juventus, la lezione di Cr7 a Messi: non tutti l’avranno notata

A riportarlo è il Messaggero, che spiega anche che Pellegrini è molto legato all’ambiente e non intenderebbe, al momento, chiedere la cessione. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare laddove dovesse arrivare un club pronto a sborsare i 30 milioni della clausola. Staremo a vedere, insomma, quali saranno i futuri sviluppi della situazione.