Calciomercato Juventus, futuro Khedira: ecco dove andrà il tedesco

0
608

Il tedesco sembra essere intenzionato ad accettare la corte di Carlo Ancelotti, che ha espresso parole al miele nei suoi confronti in più di una circostanza

Calciomercato Juventus
Sami Khedira (Getty Images)

Juventus Khedira calciomercato/ L’avventura di Sami Khedira alla Juventus è ormai giunta al capolinea: il calciatore tedesco, infatti, il cui contratto con i bianconeri scadrà la prossima estate, non ha trovato l’accordo con la dirigenza di corso Galileo Ferraris per il prolungamento della sua esperienza sotto l’ombra della Mole. Del resto, già la scorsa estate i Campioni d’Italia hanno cercato in tutti i modi di “epurare” l’ex Real Madrid, senza mai riuscirvi: la proposta di una buonuscita alla stregua di quanto accaduto con Higuain è stata rispedita al mittente.

Leggi anche–>Gomez alla Juventus, calciomercato: Bernardeschi nell’affare, c’è l’offerta

L’addio del centrocampista alla Juventus potrebbe materializzarsi già a gennaio. Secondo quanto rivelato da tuttojuve.com, infatti, sarebbe forte su di lui il pressing dell’Everton: Carlo Ancelotti stima molto le qualità del pupillo di Massimiliano Allegri, ed ha assoluto bisogno di un rinforzo d’esperienza, che possa fungere da collante in gruppo giovane a cui manca un vero e proprio leader carismatico. Tutte caratteristiche che sono state sempre attribuite alla mezzala, che fino ad ora Andrea Pirlo ha deciso di non utilizzare né in campionato  né in Champions League.

Calciomercato Juventus, il futuro di Khedira sarà all’Everton? I dettagli

Juventus
Khedira, Calciomercato Juventus @Getty

Juventus Khedira/ Qualora Khedira decidesse di accettare la corte dell‘Everton, il suo addio rappresenterebbe una manna dal cielo per le casse della Juve: il tedesco infatti percepisce qualcosa come 6 milioni netti all’anno, 12 lordi. Con i soldi risparmiati, Paratici potrebbe dare l’assalto agli obiettivi in agenda: uno su tutti, Rodrigo De Paul, che non a caso ricopre lo stesso ruolo che molti anni fa ha consacrato Khedira come punto di riferimento importantissimo della Juve “allegriana”.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Alaba pronto alla firma: scatto decisivo