Calciomercato Juventus, Alaba pronto alla firma: scatto decisivo

0
3861

Calciomercato Juventus, c’è lo scatto decisivo per David Alaba. L’austriaco potrebbe firmare con il Real Madrid

David Alaba, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, David Alaba è pronto a chiudere con il Bayern Monaco. Per molti mesi il laterale austriaco è stato vicino e oggetto di mercato alla Juventus, ma sembra che in questo momento i Merengues siano la squadra in vantaggio per garantirsi le prestazioni sportive dell’abile giocatore, già a partire dalla prossima estate. Un colpo che se andasse in porto chiuderebbe definitivamente le porte alla concorrenza bianconera.

La sua rottura col Bayern Monaco è ormai consolidata, considerate anche le dichiarazioni della società, che allontana la possibilità di un rinnovo contrattuale. Alaba va in scadenza il prossimo 30 giugno 2021 con il club bavarese, da gennaio potrà firmare un precontratto con la sua prossima squadra, che poi potrà essere depositato dal primo di febbraio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tutti gli obiettivi di gennaio: ci sono novità

Calciomercato Juventus, Alaba pronto alla firma: scatto decisivo

Alaba
Alaba, calciomercato Juventus (Getty Images)

La corsa ad Alaba, secondo quanto riportato dalla Spagna, potrebbe essere già arrivata alla meta e avrebbe un unico vincitore. Il Real Madrid di Zinedine Zidane è pronto a chiudere l’operazione con il laterale austriaco. Ma le pretese davvero importanti dell’austriaco, si parla di almeno 12 milioni di euro a stagione, dovranno, comunque essere ridimensionate.

Come dicevamo poc’anzi, la Juventus, fra le società di Serie A è quella che più si è avvicinata al classe ’92. Ma proprio le richieste faraoniche dell’entourage hanno bloccato la dirigenza bianconera che non intendeva accontentare una richiesta così alta.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, chi è la compagna di Pinsoglio a cena da CR7 a capodanno

Proprio per questo motivo, anche per disponibilità maggiori, gli spagnoli sono passati in vantaggio sulle rivali e stando alle indiscrezioni provenienti da ‘Marca’, infatti, le Merengues avrebbe già proposto un quadriennale da più di 10 milioni di euro netti a stagione all’austriaco. Un operazione che il Real Madrid vorrebbe poter chiudere il prima possibile, così da garantirsi un profilo davvero di qualità e superando la concorrenza delle rivali di mercato. Corsa che vedrebbe fuori già la Juventus proprio per le richieste eccessivamente alte del giocatore.